Glutei: cellulite ai glutei e omeopatia iniettabile
L’ omeopatia iniettabile può essere utilizzata accanto ad una dieta coerente, nella riduzione della cellulite ai glutei. La metodica associa agopuntura con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti.
La cellulite ai glutei dipende da molti fattori costituzionali o acquisiti. Una alimentazione errata, preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, uno stile di vita malsano e fumo sono tra i fattori principali che provocano l’aumento della cellulite non solo in zona glutei. La medicina omeopatica è un metodo idoneo al trattamento ma non solleva il paziente dall’impegno a seguire la nutrizione clinica e a modificare lo stile di vita.
La cellulite ai glutei è in relazione con l’aumento del grasso sottocutaneo e della ritenzione idrica nella zona impegnata. L’ omeopatia iniettabile per la cellulite ai glutei è preceduta da un esame della composizione corporea. I parametri da misurare ai fini della cura sono i seguenti:
- ALST Appendicular Lean Soft Tissue massa magra delle estremità
- AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa
- ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare
- ICW IntraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente intracellulare
- TBNa: Total Body Natrium ovvero la quantità totale di sodio
La misurazione dei valori indicati tramite l’analisi di composizione corporea indicati permette di valutare con precisione la situazione del paziente. L’analisi della composizione corporea permette anche un monitoraggio dell’andamento della cura. Il trattamento con medicina omeopatica della cellulite ai glutei necessita di contenere la massa grassa, aumentare la massa magra, favorire la circolazione periferica e drenare i liquidi in eccesso. Il recupero di una corretta composizione corporea richiede anche un programma di attivazione fisica funzionale alla conservazione o ripristino di una massa muscolare corretta. Al trattamento della cellulite ai glutei si associa la nutrizione clinica per evitare diete che possano aggravare la situazione.
La omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nella cura della cellulite ai glutei tramite l’infiltrazione in loco e sistemica di rimedi lipolitici e attivanti la circolazione. L’ omeopatia iniettabile è atto medico ed è somministrata da un esperto di omeopatia e agopuntura. Prima di praticare l’ omeopatia iniettabile è necessaria una diagnosi, gli esami clinici quando la cellulite è l’espressione di una malattia. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario la agopuntura stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma